Rossi tra Ducati e Yamaha
“Questa esperienza con Ducati è stata dura fin dall’inizio. Sfortunatamente non abbiamo risolto i nostri problemi e non sono mai riuscito ad essere competitivo con questa moto”.
Parole di Valentino Rossi, che in una video intervista sul sito ufficiale della MotoGP parla del suo passato e del presente in Ducati e del futuro che lo attende in Yamaha.
“È stata dura prendere tale decisione – dice Rossi in merito al suo ritorno nel box con Lorenzo – perché conosco un sacco di persone fantastiche in Ducati… In questo momento della mia carriera avevo bisogno di scegliere la moto più competitiva, o la migliore per me”.
Rossi riassume così i motivi che lo hanno limitato al comando della Desmosedici: “Non siamo stati capaci di trovare sufficiente grip sulla gomma anteriore. È stato il principale problema fin dal test di Valencia 2010 e sfortunatamente dopo due anni abbiamo ancora lo stesso problema”.
Per Rossi difficile battere Lorenzo
Sulla sfida futura e sull’alleanza rinnovata con il suo rivale Jorge Lorenzo, l’italiano aggiunge: “Non so se potrò essere veloce come Lorenzo con la Yamaha. Credo avremo meno problemi che in passato. Lorenzo è stato molto razionale con il mio ritorno nel team. L’importante è divertirsi in sella, e avere l’opportunità di lottare per posizioni di livello”.