Ieri Valentino Rossi nel circuito di Brno in Repubblica Ceca ha effettuato il secondo test, dopo quello di Misano della settimana scorsa, in vista di un suo probabile rientro nel Gp di Germania al Sachsenring questo week end.
Sono passati 38 giorni dal suo infortunio al Mugello e Rossi al termine del test dice di essere molto contento di come è andata e di sentirsi più in forma della scorsa settimana a Misano nonostante abbia ancora problemi alla spalla e al ginocchio dopo qualche giro.
Prima di decidere se andare al Sachsenring (per tornare in pista) deve però aspettare mercoledì, quando effettuerà una radiografia e se la tibia ha fatto callo osseo avrò il via libera.Quindi bisognerà attendere per avere la conferma ufficiale del suo ritorno alle corse questo fine settimana al GP di Germania.
Il campione del mondo in carica ieri a Brno ha compiuto 46 giri col miglior crono di 1’59”.135. Tanto per capire come ha girato il pesarse, il miglior tempo di domenica di Cal Crutchlow (sulla stessa Yamaha R1) è stato di 1’59″291.
“Sarebbe importante per me correre nelle prossime due gare così da arrivare a Brno in buona forma – ha detto il pilota di Tavullia – anche se per essere realmente competitivi dovremo attendere fino a Misano. Il problema è la stanchezza che dopo un po’ sento al ginocchio e la forza fisica che perdo alla spalla.
Correre con la YZF-R1 è stato divertente, devo ringraziare il team che ha preparato la moto per me. Abbiamo dovuto concentrarci prima sulla mia gamba e poi sul set up della moto ma è andata bene e abbiamo registrato qualche buon tempo”.
Oggi tornerà a fare ancora terapie sia alla spalla che alla gamba. Domani dopo le lastre sapremo. Certo è che Valentino, in un modo o nell’altro, riesce sempre a mettere in discussione se’ stesso e il suo nome.