Valentino Rossi proverà la Ducati

Valentino Rossi potrà salire in sella alla Ducati Desmosedici per i test di Valencia lunedì 8 novembre.
Masao Furusawa infatti gli ha dato il permesso, dando conferma di quanto detto quanto aveva detto ancora il mese scorso, magari risolvendo i problemi con gli sponsor, dimostrando di essere davvero una persona per bene, oltre che un vero fan del pilota italiano.
“Ieri sera ho parlato con Furusawa – diceva Rossi domenica – e mi ha detto che potrò provare la Ducati dopo Valencia. Credo sia la scelta giusta per tutto quello che c’è stato tra noi, e un modo per ringraziarmi per il lavoro e l’impegno spesi. Io voglio ringraziare loro, è un bel gesto sportivo, anche perché con i test contingentati non è che uno decide quando poter fare i test”

Bene, avuto il via libera dal capo Yamaha, adesso Rossi deve risolvere un’altra questione: la spalla. Gli fa male e non gli permette di controllare la M1 come servirebbe. Per testare la nuova moto e svilupparla non deve avere condizionamenti fisici. Al riguardo, il pesarese dice: ”Quando torneremo in Italia andrò a fare una visita. Spero che tutto vada bene perché io voglio correre le ultime due gare e fare i test con la Ducati, che sono molto importanti per lo sviluppo. Il mio obiettivo è quello di fare i test e di operarmi subito dopo”.
Certo i tempi di recupero da una operazione alla spalla sono lunghi e possono arrivare fino a 4 mesi. Lo sviluppo delle Desmosedici 2011 dovrà essere molto minuzioso.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE