MotoGP 2012, GP del Mugello
Valentino Rossi si presenta al GP del Mugello del mondiale MotoGP 2012 con una novità che non può che far contenti i suoi numerosi fan. Non si tratta purtroppo di un’arma vincente in grado di fargli conquistare il gradino più alto del podio, anche se l’augurio è quello di riuscire a trovare finalmente un giusto set up per competere nelle prime posizioni.
Nuovo casco per il pilota Ducati
Si tratta piuttosto di un nuovo casco celebrativo per la gara, già teatro di alcuni dei migliori show del numero 46, soprattutto nella storica striscia di 7 vittorie consecutive ottenute tra il 2002 e il 2008. Questa volta c’è ben poco da festeggiare visto l’andamento poco soddisfacente del campionato, ma il risultato non potrà che sorprendere i fan come sempre, grazie all’inconfondibile firma di Aldo Drudi, autore di tutti i più famosi caschi del “dottore”.
La presentazione durante le qualifiche
Non resta che attendere sabato mattina per veder svelato il nuovo casco da gara, e scoprire così quale messaggio lancerà ai tifosi. E chissà se ha qualcosa a che fare con il recente colloquio con i vertici Audi..
Il video “Mugello Story”
Nel frattempo lo Sponsor Monster Energy ha realizzato una video intervista, dove il pilota di Tavullia ripercorre tra parole ed immagini la storia di questi caschi speciali, realizzati per il Mugello: