VIDEO – ARGENTINA 2017, UN RALLY DIFFICILE PER LE C3 WRC

IL FILM DELLA GARA

Kris Meeke e Paul Nagle erano partiti alla grande. La PS3 aveva visto la Citroën C3 WRC n°7 al secondo posto, a meno di dieci secondi dal leader. Ma nella Santa Rosa – San Agustin una compressione aveva fatto volare e cappottare la vettura, atterrando poi su un argine. Il britannico era riuscito a completare la PS4 perdendo però diversi minuti.

Anche Craig Breen aveva concluso la speciale al rallentatore. Come il suo compagno di squadra, a causa di una compressione, l’irlandese non aveva potuto evitare un colpo al sottoscocca contro un sasso, danneggiando il cambio, che era rimasto bloccato in quinta. Per i danni subiti, le due auto erano state costrette all’abbandono sul tratto di collegamento senza concludere la prova.

Dopo una speciale dedicata a verificare il funzionamento della sua auto, Kris Meeke aveva ritrovato il ritmo siglando due migliori tempi (PS11 e 12) prima dell’assistenza di metà giornata. Sfortunatamente il secondo passaggio nelle speciali si era concluso con un’altra uscita di strada. La Citroën aveva urtato un argine ad alta velocità nella PS14 e si era ribaltata per ben otto volte, rendendo definitivo l’abbandono.

Domenica era rimasto solo Craig Breen a difendere i colori del team che aveva mostrato la sua capacità di adattarsi e migliorare. Nell’ultima assistenza il team aveva deciso tuttavia di ritirare la vettura, per poter usufruire nei rally successivi della quota di ricambi imposta dal regolamento.

CLASSIFICHE RALLY D’ARGENTINA
1. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 3’38’’10’’6
2. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) +0’’7
3. Tanak / Jarveoja (Ford Fiesta WRC) +29’’9
4. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +1’24’’7
5. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) +1’48’’1

Qui gli highlights della gara: https://youtu.be/g6R_bR9YFs8

TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE