Tutto esaurito per l’ePrix di Parigi del 2017, che ha registrato il piazzamento al secondo posto per José María López e il secondo miglior giro in gara consecutivo di Sam Bird. Il DS Virgin Racing guadagna la quarta posizione nel Campionato FIA di Formula E 2016/2017.
Al debutto sul circuito tracciato attorno a Les Invalides, al centro di Parigi, José María López ha conquistato il suo primo podio nella competizione 100 % elettrica dopo aver disputato solo sei gare nella disciplina.
I piloti DS Virgin Racing sono partiti per i 49 giri di gara dalla terza e diciottesima posizione. L’argentino si è qualificato terzo, passando alla Super Pole, mentre il britannico, primo in partenza per sorteggio, ha dovuto confrontarsi con una pista in condizioni più difficili.
Il podio è sembrato vicino sin dalla partenza. Allo spegnimento del semaforo tutti i piloti si sono avviati con prudenza avanzando in modo regolare, fino all’urto tra Lucas di Grassi e Antonio Felix da Costa circa a metà gara. Dopo il cambio delle monoposto, l’uscita di Jean-Eric Vergne ha permesso a José María López di salire al secondo posto. La gara si è conclusa con l’ingresso della safety car, dopo un secondo incidente provocato da Di Grassi.
Qui il video con gli highlights della gara di Parigi 2017: https://youtu.be/wKpJpjtlMFc