Arrivò terzo nella sua prima partecipazione nel WRC del 2014, e siglò la sua prima vittoria mondiale l’anno seguente: l’Argentina è da sempre un terreno favorevole alle doti di Kris Meeke. Il pilota nord irlandese ha confermato il grande feeling con la sua C3 WRC, con due secondi tempi consecutivi nella prima giornata. Nel pomeriggio Meeke è riuscito a salire fino al secondo posto, per poi chiudere la prima giornata a 22’’7 dal leader.
Craig Breen, sesto a soli 4’’8 dal quinto, ha visto andare in fumo i suoi due terzi tempi a causa di una consistente penalità di 10’’ secondi per aver timbrato in ritardo al rientro. La sorte non lo ha poi aiutato al primo passaggio nella Cuchilla Nevada – Rio Pintos, la più lunga PS del week end, dove ha dovuto ritirarsi. Fino a quel momento Craig aveva realizzato una prestazione convincente, dopo la prima partecipazione interrotta anzitempo nel 2017.
Kris Meeke, consapevole dell’importanza di un podio per il team, non ha corso rischi per resistere a Neuville, e ha tenuto saldamente il terzo posto, con 16’’2 di vantaggio sul quarto, fino a quando è rimasto vittima di una foratura al secondo giro della speciale. Dopo aver concesso circa 2’30, la C3 WRC, fino a quel momento convincente, , ha visto svanire il terzo podio della stagione per Citroën Total Abu Dhabi WRT. Il team ha però dato nuovamente prova di grande carattere la domenica, concentrandosi, nonostante la delusione, sul prossimo appuntamento, mentre Khalid Al Qassimi, quattordicesimo nella sua prima gara dell’anno con la C3 WRC, ha dato il suo contributo alla conquista dei punti per la classifica costruttori.