WRC Australia – giorno 1: le dichiarazioni del team Citroën

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing «Sono soddisfatto della prestazione di oggi dei nostri tre equipaggi. Kris ha saputo approfittare della sua posizione di partenza per inserirsi nella lotta per la vittoria. Anche se ha perso tempo a causa di un piccolo errore, è riuscito a recuperare. Il rally è ancora molto lungo e gli scarti sono ancora relativamente contenuti. Anche Craig e Stéphane sono stati all’altezza, adottando un ritmo più elevato rispetto agli ultimi rally. Hanno perso alcuni secondi a causa di alcuni inconvenienti, ma il bilancio rimane positivo, tenendo conto della loro esperienza su questo terreno. La squadra tecnica ha costruito una giornata impeccabile, con vetture performanti e scelte degli pneumatici corrette».

Kris Meeke «Questa giornata mi è piaciuta: peccato solo per il tempo perso per il mio piccolo errore nella PS3. Sono arrivato troppo veloce in una curva, e siamo finiti nei cespugli. Abbiamo dovuto fare retromarcia e siamo ripartiti con una dozzina di secondi persi. A parte questo, è andato tutto bene, e mi sento molto bene al volante della vettura. Il secondo giro è stato interessante: gli scarti sono rimasti molto bassi, nonostante la scelta degli pneumatici molto diversi da un team all’altro. Domani contiamo di fare nuovamente una buona prestazione».

Craig Breen «Non è stato tutto perfetto, ma comunque è stata una buona giornata per una prima partecipazione a questo rally. Questa mattina, ero veramente molto felice e mi sentivo in perfetta sintonia con la C3 WRC. Il pomeriggio è stato più impegnativo, con qualche piccola preoccupazione che mi ha impedito di sfruttare in pieno il potenziale della vettura. Ho ritrovato il mio abituale quinto posto, ma non sono lontano dal podio».

Stéphane Lefebvre  «Non è stata la giornata che speravo. Due forature, che non so spiegarmi, mi hanno fatto perdere quasi mezzo minuto. Ma questa tappa presenta anche aspetti positivi. Quando tutto va bene, i miei tempi sono simili a quelli di Craig e riesco ad inserirmi nella top 5. Spero di fare un po’ meglio domani».

TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE