Yves Matton, Direttore di Citroën Racing: «Il problema che ha avuto Kris non ci voleva. Gli ingegneri hanno valutato che i danni subiti dalla sospensione non gli consentivano di affrontare la PS14 con il livello di sicurezza necessario e quindi gli abbiamo chiesto di fermarsi. Decisamente non è andata bene per noi, visto che questa speciale è stata annullata poco dopo … Kris rientrerà domani nel Rally2, con l’unico obiettivo di provare le nuove regolazioni sulla C3 WRC. Quanto ai nostri giovani piloti, hanno concluso una buona giornata, soprattutto Craig che resta a meno di mezzo minuto dal podio. Stéphane ha perso del tempo con due testa-coda, ma le sue altre crono erano positive, tenuto conto della sua terza posizione in ordine di partenza.»
Craig Breen: «Oggi abbiamo concluso una buona giornata. Questa mattina, ho trovato la speciale di Nambucca particolarmente difficile. Ma per la nostra prima volta, ne siamo usciti bene nei confronti degli altri piloti più esperti. I passaggi del pomeriggio sono stati migliori, anche grazie a condizioni meteo più clementi. Noi progrediamo nella classifica grazie agli errori degli altri, ma questo fa parte della gara e resto in attesa dell’opportunità di salire sul podio.»
Stéphane Lefebvre: «Sotto la pioggia, l’inizio della giornata è stato complicato. Nella speciale di Nambucca, ho peggiorato a causa di un testa-coda inoltre la vettura ha impiegato tanto tempo per ripartire. Poi, avevo completamente perso il ritmo e ho sofferto fino all’arrivo. La partenza in terza posizione mi ha sfavorito e questo è ciò che mi ha spinto a scegliere pneumatici a mescola morbida per le speciali del pomeriggio. Non è stata una scelta corretta perchè l’efficienza delle gomme si riduceva con il passare dei chilometri.»
Kris Meeke: «Dopo una curva veloce, c’era un ponte stretto contro il quale abbiamo leggermente urtato con una ruota posteriore. Dopo qualche chilometro, mi sono accorto che c’era un problema. Ci siamo fermati dopo l’arrivo per provare a fare la riparazione e io ero intenzionato a continuare, ma l’équipe mi ha chiesto di fermarmi. E’ frustrante perché l’ultima lunga speciale è infine stata annullata. Ci manca un buon risultato.»