Citroën, fedele alla Fédération Française du Sport Automobile da molti anni, è partner ufficiale per le edizioni 2018 e 2019 del Tour de Corse, appuntamento francese del Campionato del Mondo Rally.
La partnership è evidenziata sia sulle strade di questo rally interamente su asfalto, sia al Villaggio Espositivo. Citroën fornisce all’organizzazione del rally 15 vetture di servizio e come apripista.
Il personale incaricato della sicurezza e gli ospiti dell’organizzazione si sposteranno a bordo dei veicoli della gamma Citroën: Nuova C4 Cactus, il Nuovo Compact SUV C3 Aircross, Citroën C3 e C4 SpaceTourer.
Gli spettatori del Tour de Corse potranno scoprire anche la Citroën C3 R5, che farà da apripista della gara, e sarà guidata da Alexandre Bengué, collaudatore di Citroën Racing. Altre due Citroën C3 R5 saranno ufficialmente impegnate nel Tour de Corse con Citroën Racing, guidate rispettivamente da Stéphane Lefebvre e Yoann Bonato.
Dal 5 all’8 aprile, Citroën occupa un posto speciale al Villaggio Espositivo del Tour de Corse, situato nel territorio dell’aeroporto di Bastia-Poretta. I veicoli del Marchio saranno esposti su una superficie di oltre 300 m²: Citroën C3, C4 SpaceTourer Rip Curl, Nuova C4 Cactus, E-MEHARI Styled by Courrèges, SpaceTourer Business Lounge XL, poi una showcar C3 WRC, un simulatore C3 WRC e la boutique ufficiale dei prodotti lifestyle Citroën.
Dominique Serieys, Direttore di CORSICA linea – Tour de Corse commenta: “Questa partnership permette a FFSA di consolidare i rapporti di lunga data con uno dei marchi automotive francesi. Per noi era importante abbinarci a un grande nome del settore. Il fatto di portare gli stessi colori ci fa ancora più piacere”.
Arnaud Belloni, Direttore Marketing & Comunicazione Citroën, aggiunge: “Quella tra Citroën e il rally è una lunga storia, con un palmarès di 98 vittorie. Citroën, marchio popolare nel senso più positivo del termine, cioè vicino alle persone, merita di consolidare il suo impegno nel WRC, una disciplina tra le più seguite e apprezzate dagli appassionati, in particolare tramite questa collaborazione con il Tour de Corse. Oltre all’aspetto sportivo, è l’occasione per andare incontro a un pubblico di appassionati e di valorizzare il nostro know-how e i nostri modelli”.
Segui il Tour de Corse sui social network:
– Con i live Facebook Citroën #C3WRClive: www.facebook.com/citroenracing o www.facebook.com/Citroen
– Sulla pagina Facebook ufficiale del Tour de Corse: www.facebook.com/TourdeCorseWRC
– Su Twitter: @Citroen, @CitroenRacing, @TourDeCorseWRC