WRC Galles, GB – presentazione: le dichiarazioni del team Citroën

YVES MATTON, DIRETTORE DI CITROËN RACING
“Per l’ultima prova europea della stagione, ci dovremo confrontare con un terreno molto speciale, che non fa parte di quelli che in passato sono stati favorevoli a Citroën. Gara dopo gara, la C3 WRC evolve, che si tratti di piccoli dettagli o di grandi modifiche. L’obiettivo è sempre quello di rendere la vettura più polivalente e facile da gestire. Il Rally di Gran Bretagna ci permetterà di valutare i progressi effettuati in questo campo nel corso degli ultimi mesi. Controlliamo con attenzione le previsioni meteo, perché avranno molta influenza sulle nostre prestazioni del primo giorno. In ogni caso, saremo soddisfatti se riusciremo a portare di nuovo una vettura sul podio finale”.

KRIS MEEKE  “Il rally di Gran Bretagna è ovviamente una prova molto speciale per me. Ho disputato il mio primo rally su queste strade quasi vent’anni fa. È quindi il terreno che conosco meglio e che è più naturale per me. La nostra vittoria in Spagna è stata un grande stimolo per il morale di tutto il team, anche se ciò non garantisce nulla per questa prova. Vedremo quale sarà il nostro livello di prestazioni nelle foreste gallesi. Dipenderà dal meteo, e la nostra nona posizione di venerdì sarà un handicap in caso di pioggia. Sono comunque molto motivato e farò di tutto per portare un altro buon risultato a Citroën”.

CRAIG BREEN “Tra le mie partecipazioni al Campionato di Gran Bretagna e nel WRC, penso di avere una buona conoscenza di questo terreno. Ho molti ricordi positivi, e il migliore è il titolo nel Junior WRC. Era il 2011, e tutto era ancora più sentito dato che il mio copilota Gareth Roberts era gallese. Dopo la mia assenza a un rally, sono entusiasta di ritrovare la C3 WRC per gli ultimi due appuntamenti della stagione. Come sempre, è abbastanza difficile fissare un obiettivo preciso, visto quanto le condizioni possono influire sul risultato. Ma dopo sei quinte posizioni, voglio proprio fare di meglio”.

KHALID AL QASSIMI “La mia ultima partecipazione al rally di Gran Bretagna risale ormai al 2010. Si tratterà quindi di una sfida tutta nuova per me. Sappiamo quanto sia difficile questo rally, in particolare a causa del meteo che rende fangose le speciali. Prima di partire per il Galles, potrò effettuare una giornata di prove e conto sull’esperienza del team per disporre di una C3 WRC con le regolazioni adatte al mio stile di guida”.

TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE