Yves Matton, Direttore di Citroën Racing
« Avevamo molti dubbi su questa giornata, perchè le posizioni di partenza dei nostri piloti erano sfavorevoli in caso di pioggia. Nonostante la pioggia, Andreas Mikkelsen è riuscito ad ottenere un buon risultato senza commettere gravi errori. Grazie al lavoro congiunto di tutto il team, penso che abbiamo fatto la miglior scelta per i pneumatici in funzione delle condizioni. E’ molto positivo per Citroën poter contare su un equipaggio in lizza per il primo posto. Domani, Andreas avrà un ordine di partenza simile a quello dei suoi rivali e la competizione promette di essere ancora più interessante. Malgrado la sua scarsa esperienza su questo rally, Craig Breen è riuscito ad ottenere un buon piazzamento. Può ancora puntare alla top 5 alla fine di questo rally. »
Andreas Mikkelsen
« E’ fantastico competere per il primo posto. Sapevo che sarebbe stata una giornata difficile a causa del mio ordine di partenza. Fortunatamente, non ha piovuto molto questa mattina. In compenso, nel pomeriggio è sceso un grande acquazzone per il secondo passaggio e le strade si sono ricoperte di fango. Abbiamo fatto la scelta giusta optando per i pneumatici ‘full wet’. Nel corso di tutta la giornata, bisognava prendersi diversi rischi per restare davanti e questo è quanto sono riuscito a fare. La competizione sarà dura domani, tutto è possibile a questo punto della gara.».
Craig Breen
« Non posso considerare positiva questa giornata. La scelta degli pneumatici è stata complicata ed ho fatto fatica a trovare il mio assetto, cambiando le gomme. Ho commesso qualche errore che mi ha fatto perdere del tempo, ma siamo sempre in gara. Domani affronteremo un terreno totalmente diverso e sarà l’occasione per fare un ’reset’ per affrontare al meglio la seconda giornata».
Kris Meeke
«Dopo l’errore di giovedì sera, non è stato semplice ritrovare il buon ritmo questa mattina. La pioggia e il fango non mi hanno facilitato il compito. Sono contento di aver provato gli pneumatici Michelin Pilot Sport FW in condizioni di gara, è stata un’esperienza interessante. Spero che nei prossimi giorni il rally proceda meglio. Sappiamo che la vettura si comporta bene: l’abbiamo visto in Corsica, durante le prove e Andreas lo ha dimostrato oggi. Anch’io voglio ritrovare un buon ritmo alla sua guida».