WRC Spagna: sono tre le Citroën C3 WRC pronte alla sfida

WRC Spagna: sono tre le Citroën C3 WRC pronte alla sfida - Foto  di

Dopo sei settimane di pausa, il Campionato del Mondo Rally ripartirà con il RallyRACC Catalunya – Rally di Spagna (5 – 8 ottobre).

Saranno tre le C3 WRC impegnate con il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team, e saranno affidate ai team Kris Meeke/Paul Nagle, Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau e Khalid Al Qassimi/Chris Patterson.

Craig Breen/Scott Martin, presenti in Spagna per le ricognizioni, gareggeranno poi nelle ultime due manche della stagione: il Rally di Galles GB (26-29 ottobre) e il Rally d’Australia (16-19 novembre).

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing « Con il suo percorso misto, il Rally di Spagna è adatto alle qualità della C3 WRC, quindi speriamo di essere ancora nel gruppo di testa. Kris Meeke, veloce su terra e su asfalto, potrà ripartire con la fiducia conquistata nella seconda tappa in Germania, e con l’intenzione di ottenere un risultato positivo. Stéphane Lefebvre, la cui partecipazione è stata annunciata da alcune settimane, cercherà di confermare la sua progressione. Khalid Al Qassimi invece sarà alla guida della terza C3 in un rally che apprezza in modo particolare. I fan di Craig Breen saranno dispiaciuti per non vederlo alla partenza, ma devo rispettare alcuni limiti di budget che non ci permettono di impegnare altre auto. Sin dall’inizio della stagione, il programma di Craig prevedeva undici rally e abbiamo deciso, insieme a lui, che era preferibile averlo alla partenza in Gran Bretagna e in Australia. Voglio anche complimentarmi con Andreas Mikkelsen e Anders Jæger per la loro avventura con un nuovo team. Ho apprezzato molto la collaborazione con loro, e sapere che sono rientrati a tempo pieno è una buona notizia per il WRC. Andreas era una delle possibilità valutate per completare il nostro organico piloti per il 2018, ma al momento della decisione finale non è stata confermata»

TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE