In una prova che non vedeva il Citroën Total Abu Dhabi WRT sul podio dal 2014, Craig Breen e Scott Martin hanno conquistato con decisione la seconda posizione firmando il miglior risultato della loro carriera nel WRC. Una performance completata dal sesto posto di Mads Ostberg e Torstein Eriksen, particolarmente apprezzabile al loro debutto con la C3 WRC. Kris Meeke e Paul Nagle invece sono arrivati in fondo alla prova con la ferma intenzione di fare meglio in Messico.
Kris Meeke “É stato un rally difficile per noi. Con l’ordine di partenza sfavorevole di venerdì ho faticato a trovare la sintonia, e questo ci ha costretto di nuovo a fare da apriprista il sabato, partendo tra i primi. Mi sono impegnato molto per conquistare i punti del decimo posto, ma l’urto contro un muro di neve ha provocato la rottura del turbo. Una vera sfortuna, e ho intenzione di recuperare in Messico: dei quattro prossimi rally, io ne ho già vinti tre e sono stato in testa in Corsica lo scorso anno”.
Craig Breen “Sono letteralmente al settimo cielo! È stato un week end incredibile. Questo rally mi era piaciuto molto anche in passato, ma sono rimasto sorpreso di essere arrivato a battermi negli avamposti per tutta la gara, senza fare errori. Pensavo che le prove veloci non mi favorissero, ma direi che non è più così. E comunque la mia C3 WRC é stata perfetta su questo terreno, una grande gratificazione per il duro lavoro di tutto il team”
Mads Ostberg “Sono veramente felice del mio rientro nel team. Con i pochi chilometri percorsi nei test non pensavo di riuscire a battermi per una posizione così buona. Spero che il team sia soddisfatto di questa prima esperienza insieme. So che aumentando la mia esperienza, potrò essere ancora più competitivo con la C3 WRC. Comunque non vedo l’ora di guidarla di nuovo! “