Quest’anno più degli altri c’è molta attesa per l’annuale metting Wrooom, Press Ski organizzato in collaborazione tra Ducati e Ferrari, scuderie di MotoGp e Formula1 accomunate oltre dal colore rosso anche dal main sponsor.
Arrivato alla 21° edizione, come di consueto l’evento si svolge a Madonna di Campiglio dal 10 al 15 gennaio e sarà l’occasione per presentare i team ma l’indiscusso protagonista sarà Valentino Rossi, che debutterà con i colori ufficiali Ducati dopo il nero neutrale dei test di Valencia.
Insieme a Rossi ovviamente anche Nicky Hayden, il suo compagno di squadra che di recente ha abbandonato le tute Alpinestars per indossare quelle Dainese.
Curiosità nella curiosità, cambio d’abito inverso ha interessato il campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo. Ci viend da pensare quanto avrà influito sulla loro scelta il fatto che Valentino Rossi sia azionista della casa vicentina…
Tralasciando questi pettegolezzi, oltre all’intero team bolognese, sarà presente anche quello del Cavallino Rampante, da Fernando Alonso a Felipe Massa, dal tester Giancarlo Fisichella alla giovanissima promessa Marc Gené e Jules Bianchi.
I piloti rossi condivideranno una settimana ricca di eventi, tra fiaccole e gare di sci (dove la competitività sarà molto bassa, c’è da scommeterci) fino alla mostra delle desmodromiche e delle monoposto.
Il Wrooom 2011 dovrebbe infatti anche essere l’occasione per la presentazione della moto di Rossi e Hayden, tradizionalmente presentate durante questa settimana.
Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione:
Lunedì 10 gennaio
ore 17.30 – Canalone Miramonti
Evento di apertura della settimana Wrooom
Martedì 11 gennaio
ore 17.30 – Canalone Miramonti
I piloti della Ducati Marlboro Nicky Hayden e Valentino Rossi incontrano il pubblico
ore 22.30 – Pista Belvedere
Fiaccolata con arrivo dei piloti Ducati e Ferrari. Accoglienza con vin brulè
Giovedì 13 gennaio
ore 17.30 – Canalone Miramonti
I piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Fernando Alonso e Felipe Massa incontrano il pubblico
ore 22.30 – Telecabina Spinale
Fiaccolata con arrivo dei piloti Ducati e Ferrari. Accoglienza con vin brulè
Venerdì 14 gennaio
ore 16.45 – Laghetto
Challenge Exhibition. Gara sul laghetto ghiacciato con i piloti Ferrari e Ducati