Regolamento del Concorso
1. I Partecipanti
Scatta e vinci #Peugeot è un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini italiani e maggiori di 18 anni. Sono esclusi dal contest coloro che non rispettano i termini e le condizioni di presentazione dei contenuti richiesti per concorrere al Premio. Non possono partecipare al premio letterario i dipendenti di Caval Service Srl, editrice di Infomotori.com, e tutti i collaboratori nonchè i loro parenti di primo grado.
2. Funzionamento del concorso
Cosa presentare per partecipare
I partecipanti sono invitati, compilando il relativo modulo presente su www.infomotori.com/provalatu/peugeot-2019 a inviare una foto che ritrae se stessi con una Peugeot Sere 2 (205 – 206 – 207 – 208).
Non sono ritenute valide immagini che ritraggono solo la vettura. Affinché la votazione risulti valida, l’utente dovrà compilare tutti i campi obbligatori presenti dell’apposito form.
Come poter vincere
Una volta inviata la foto dalla pagina del contest di Infomotori.com, lo scatto verrà moderato dalla redazione e pubblicato se ritenuto idoneo. Al termine del concorso tutte le foto pubblicate verranno valutate dall’apposita giuria che selezionerà le 3 vincenti.
Scadenze
Il contest sarà attivo dal 05/12/2019 al 06/02/2020, le foto inviate oltre il termine previsto non saranno prese in considerazione. I vincitori del concorso verranno annunciati entro il 14/02/2020.
Caval Service Srl terrà informati i partecipanti al Premio attraverso il proprio sito www.infomotori.com e i vincitori verranno avvisati telefonicamente e/o tramite posta elettronica.
3. Titolarità, Originalità e Divulgazione delle Opere
La presentazione di un’opera al concorso implica necessariamente l’accettazione totale delle seguenti condizioni da parte dei partecipanti:
L’assenso alla divulgazione della foto e dei dati inviati (iniziale del nome e commento);
La garanzia da parte del partecipante, di sollevare da qualsiasi responsabilità Caval Service, della titolarità e originalità dell’opera presentata e, inoltre, che quest’ultima non corrisponda a copia o modificazione totale o parziale di altra opera propria o altrui. La presentazione dell’opera di per sé sola garantisce l’impegno da parte del suo autore a non ritirarla dal concorso.
4. Giuria del Premio e Criteri di valutazione
La Giuria sarà composta dai seguenti membri, liberamente designati da Caval Service Srl:
• Ivana Gabriella Cenci, giornalista, direttore responsabile di Infomotori.com
• Carlo Valente, giornalista, founder e Ceo di Infomotori.com
• Guido Rubagotti, web editor, web writer e collaboratore Infomotori.com
• David De Toffani, esperto informatico e appassionato di motori
La Giuria designata da Caval Service Srl visionerà tutte le opere ammesse al concorso e sceglierà le migliori, ai cui autori verranno assegnati i corrispettivi premi. Tra i criteri di valutazione si terrà conto di alcuni aspetti fondamentali, quali creatività, originalità, coerenza al tema.
La Redazione si avvale della facoltà di escludere dal concorso qualsiasi opera che non rispetti i comuni criteri di pubblico decoro, contenuti ritenuti volgari, diffamatori, di sfondo razzista e via dicendo. Il sistema di analisi, selezione e valutazione dei testi presentati sarà insindacabilmente stabilito da Caval Service Srl.
Qualsiasi deliberazione della Giuria sarà segreta. Caval Service Srl non risponde delle opinioni manifestate dalla Giuria o da qualunque suo membro, prima o dopo l’assegnazione del Premio, in relazione a qualsiasi opera presentata.
5. Premi
Gli autori delle opere ritenute più complete e originali riceveranno i seguenti premi:
• 1 Un mese di Comodato Gratuito per l’utilizzo di una Peugeot 208 nuova da ritirare presso:
Milano: GROUPE PSA, via Gallarate 199 – Milano
Roma: Euro Parking 2000, via Fontanellato 66 – Roma
• 1 Un buono per un Viaggio a Parigi del valore di 500 euro
• 1 Buono Regalo Amazon.it di 100 euro
Il concorso non potrà essere dichiarato deserto. Nel caso uno dei vincitori rifiutasse il premio, questo sarà devoluto alla Onlus Città della Speranza. La decisione della Giuria, che sarà inappellabile, sarà resa pubblica attraverso il portale www.infomotori.com e i relativi Social.
6. Cessione dei Diritti di Sfruttamento dell’opera
La pubblicazione di un’opera ne implica automaticamente la cessione totale ed esclusiva a Caval Service Srl, che acquisisce in tal modo tutti i diritti di sfruttamento dell’opera, intendendo con questi i diritti di riproduzione parziale e totale in qualsiasi forma, tipografica, elettronica e digitale in Italia e nel mondo.
Per quanto qui non espressamente previsto, il presente concorso deve ritenersi disciplinato dalle norme del Codice Civile. Il concorso, in particolare, non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo al regolamento concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo ad oggetto la produzione di un’opera artistica per la quale il conferimento del premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opera la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.