Il 2023 sta volgendo al termine ed è tempo di bilanci un po’ per tutti, anche per i campioni dello sport come Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha commentato via social una stagione ricca di successi per i suoi piloti che ha avuto modo di seguire “al di qua” del muretto.
La ciliegina sulla torta è sicuramente il titolo mondiale conquistato da Francesco Bagnaia, uno degli allievi di Valentino Rossi che, nel corso degli anni, ha firmato una crescita costante che l’ha proietto tra i grandi della MotoGP attuale. Il pilota della Ducati è reduce da una stagione fantastica, nella quale ha conquistato il suo secondo titolo iridato consecutivo, il che ha impreziosito il 2023 dell’intera Academy di Rossi, che non può fare altro che ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi, considerando anche l’exploit di Marco Bezzecchi firmato nel finale di stagione da un infortunio alla spalla.
“Il 2023 è stato un anno pieno di grandi risultati. Pecco Bagnaia ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo in MotoGP e i nostri piloti sono andati molto forte“, ha detto il Dottore attraverso il proprio profilo X, parlando del 2023 vissuto dai piloti della VR46 Academy.