Opel Mokka, consumi del 1.7 CDTI diesel

La tenuta di strada è ottima per un’auto di questo tipo. L’Opel Mokka ha una linea che ispira subito simpatia, con le fiancate alte e il muso corto. Il telaio assicura buone prestazioni dal punto di vista dinamico e della maneggevolezza, anche in presenza di un fondo stradale sconnesso. Il 1.7 CDTI Ecotec, l’unico motore diesel della gamma, eroga una potenza di 131 CV a 4.000 giri/minuto, generando una coppia massima di 300 Nm, già interamente disponibile a 2.000 giri/minuto.

 

Il quattro cilindri è pure attento ai consumi. La versione a trazione anteriore con cambio manuale a sei rapporti e sistema Start&Stop ha bisogno di 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri nel misto, quattro litri in autostrada e 5,4 litri in città. Le emissioni sono pari a 120 g/km.

 

Il 1.7 CDTI Ecotec a trazione anteriore con cambio automatico a sei marce “beve” un po’ di più. Per percorrere 100 chilometri servono 5,3 litri di gasolio nel ciclo combinato, 4,6 litri nei tratti extraurbani e 6,4 litri nel traffico cittadino.

 

Le emissioni si attestano sui 139 g/km di CO2. Più parsimoniosa la versione a trazione integrale con sistema Start&Stop: ogni 100 chilometri consuma 4,9 litri di carburante nel misto, 4,5 litri fuori città e 5,6 litri nei percorsi urbani.

 

Le emissioni sono pari a 129 g/km. La trazione integrale è intelligente e entra in funzione in base alle necessità. La distribuzione della coppia può essere variata in continuazione, adattandosi automaticamente alle condizioni stradali. In questo modo il veicolo mantiene la sua stabilità anche in condizioni di scarsa aderenza.

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE