L’Audi Q3 arriva a settembre
La nuova Audi Q3, affascinante crossover in arrivo a breve, precisamente a settembre, sta suscitando la curiosità e l’interesse di addetti ai lavori e semplici appassionati, grazie al suo riuscito design ed ai prezzi in linea col mercato.
Certo è che il segmento in cui la Q3 va a piazzarsi è tra i più affollati, con BMW X1, Nissan Qashqai, Volskwagen Tiguan e Mini Countryman a contrastare la nuova nata della casa dei quattro anelli. Le linee della Q3 sono decisamente sinuose e piacevoli, con una calandra single-frame ed un profilo muscoloso tipico delle ultime Audi, che nonostante ad un occhio inesperto possa ricordare una coupè (linea del tetto e montanti posteriori inclinati), si capisce subito appartenere alla famiglia Q. I gruppi ottici anteriori sono xeno plus ed anche quelli posteriori sono a tecnologia LED. Sempre posteriormente, a caratterizzare l’auto, troviamo terminali di scarico doppi.
Come dimensioni la Audi Q3 è lunga 4,39 metri, larga 1,83 ed alta 1,60.
I motori ed i prezzi della nuova Q3
Le motorizzazioni invece sono tutte a quattro cilindri, e constano dell’iniezione diretta di carburante abbinata a turbocompressore. A ciò, per ottimizzare i consumi, si aggiunga il sistema Start&Stop per il recupero dell’energia in frenata. Come motori quindi partiamo dalle offerte diesel che vanno dal 2.0 TDI 140 CV con trazione anteriore e cambio manuale a sei marce, dal costo di 30.600 euro, fino al 2.0 TDI 177 CV che costa 37.900 euro.
Per le offerte benzina invece si parte dal 2.0 TFSI 170 CV con trazione integrale e cambio manuale 6 rapporti da 32.600 euro fino al 2.0 TFSI 211 CV con trazione integrale quattro e cambio s-tronic a partire da 37.900 euro.
Audi Q3 disponibile in due versioni
Le versioni disponibili sono: Advanced e Advanced Plus, che vanno ad affiancare l’allestimento base, offrendo pacchetti di accessori che se scelti singolarmente costerebbero circa il 20% in più. Il costo del pacchetto Advanced Plus è di 3.500 euro aggiuntivi.