Nissan Juke

Nissan Juke
Nissan Juke appartiene alla categoria dei crossover, ovvero le auto che combinano elementi da SUV come la guida rialzata e la disponibilità di trazione integrale, a dimensioni e prestazioni più vicini alle normali vetture di medie dimensioni.

Successo di vendite
Questo modello, che ha riscosso fin dal debutto nel 2010 uno strepitoso successo, segue così la scia di un’altra SUV dalle dimensioni compatte prodotta da Nissan, l’apprezzata Qashqai. Caratteristica distintiva della Juke è il suo design esterno che adotta soluzioni stilistiche azzardate, quasi da concept car, che però hanno trovato immediato riscontro positivo tra il pubblico.

Design curioso, a metà tra SUV e sportiva
Il design è infatti un riuscito connubio tra la parte inferiore, tipicamente da SUV con ruote a gomme larghe, ampia altezza da terra e aspetto muscoloso per i passaruota, e la parte superiore dal filante look da auto sportiva, grazie alla linea di cintura alta e il tetto in stile coupé.

Motorizzazioni fino a 190 CV
Per quanto riguarda la gamma motori, Juke dispone di motori benzina 1.6 litri da 117 CV o 160 CV, disponibili sia con cambio manuale che automatico, e con la possibilità della trazione integrale 4WD. La versione diesel è incarnata dal 1.5 litri dCI da 110 CV. In aggiunta a queste versioni, disponibili fin dal debutto, è stata lanciata anche una versione più potente da 190 CV di potenza

 

 

TUTTO SU Nissan Juke
Articoli più letti