BMW Serie 6 Coupé: prezzi ufficiali

BMW Serie 6 Coupé
È l’ultima nata in casa BMW questa Serie 6 Coupé dalle dimensioni generose e dalla linea sportiva ma al contempo elegante e tecnologica.
Il suo debutto nei concessionari del marchio tedesco è atteso per ottobre 2011 ma il suo impatto mediatico ha già rivelato un alto tasso di gradimento.
Nonostante numerose immagini spia, non è ancora disponibile una versione M, cioè il kit di personalizzazione estetica e tecnica sportiva. Anche per la versione con trazione integrale xDrive si deve portare un po’ di pazienza.

Quanto costa la BMW Serie 6 Coupé?
Due i livelli di allestimenti proposti per la BMW Serie 6 Coupé: base e Futura, così come le motorizzazioni previsti all’inizio: la 640i (6 cilindri in linea da 3 litri, alimentata a benzina, potenza di 320 CV e coppia massima di 450 Nm) e la 650i (V8 benzina da 4.4 litri, 407 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima).
Il prezzo di listino della 640i parte da 77.800 euro per la versione base e sale a 84.450 per la Futura.
La BMW 650i Coupé invece costa rispettivamente 93.050 e 97.650 euro.

Prestazioni e consumi della BMW 640i e 650i Coupé
Con cotanto motore, nonostante una linea elegante, le prestazioni non possono non essere sportive: la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è rispettivamente di 5,4 e 4,9 secondi.
Il consumo della BMW Serie 6 Coupé 640i ne ciclo urbano è di 10,3 l/100km, 6 nell’extraurbano e 7,6 in quello misto, a fronte di 177 g/km di emissioni.
Per quanto riguarda la sorella maggiore, la 650i consuma 15,4 litri/100km nel ciclo urbano, 7,7 in quello extra urbano e 10,5 in quello misto, a fronte di emissioni di CO2 di 245 g/km.
Il sistema di risparmio di carburante Start&Stop è disponibile solo per la versione 640i.

Dotazioni di serie della BMW Serie 6 Cabrio
Su questa grande coupé (misura 4894 di lunghezza, 1894 di larghezza e 1369 di altezza), troviamo di serie, tra gli altri, gli airbag per passeggero e guidatore, frontali e laterali; il sistema di recupero di energia in frenata Brake Energy Regeneration (BMW EfficientDynamics); climatizzatore automatico con controllo a 2 zone e funzionalità estese; computer di bordo; Controller iDrive; Controllo dinamico di stabilità DSC; Cruise Control con funzione freno; Driving Dynamic Control; fari allo xeno; fissaggio Isofix per sedili posteriori;  funzione “follow me home”; 
High Precision Injection (BMW EfficientDynamics); ingresso audio aux. IN per Mp3 Player;
Protezione antiurto laterale incorporata; sensore pioggia con accensione anabbaglianti, regolazione tergicristalli e sensore di appannamento; servotronic; sistema di navigazione BMW Professional e il volante sportivo in pelle a tre razze con tasti multifunzionali.
L’allestimento Futura ha a disposizione ulteriori equipaggiamenti aggiuntivi a quelli della versione base, come per esempio Adaptive light control; BMW Assist (gratuiti per i primi 12 mesi dalla stipula del contratto) ConnectedDrive; BMW Online (gratuiti per i primi 12 mesi dalla stipula del contratto) ConnectedDrive; BMW Teleservices ConnectedDrive; illuminazione interna diffusa; Integral Active Steering; interfaccia Bluetooth per cellulare per servizi telematici; Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore; retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti, esterni ripiegabili elettricamente; sistema di Navigazione BMW Professional; supporto lombare.

TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE