Audi si affaccia al mondo dei giovani neopatentati e lo fa con Audi A1 e A1 Sportback nella nuova motorizzazione 1.0 TFSI 82 CV con cambio manuale a 5 rapporti, che si unisce alla 1.4 TDI 90 CV. Queste motorizzazioni permettono di raggiungere i 177 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h è di 12,4 secondi per il 1.4 e 12,6 secondi per il 1.0, con un consumo medio di 4,2 l/100 km. Questo modello rispetta pienamente il rapporto peso-potenza, grazie quale può essere guidato da neopatentati.
Le novità non sono finite, infatti ora è stato introdotto il nuovo allestimento Admired, che nelle A1 e A1 Sportback base è disponibile come versione, mentre diventa pacchetto nelle edizioni Sport e Design. Scegliendo Admired possiamo trovare cerchi in lega da 17” a 7 razze, S line exterior e pedaliera sportiva in acciaio, vernice metallizzata con arco o tetto in contrasto e gruppi ottici posteriori a LED.
L’infotainment è caratterizzato dal sistema di informazioni per il conducente e il pacchetto Connectivity comprensivo di Audi Music interface per lettori multimediali esterni, interfaccia Bluetooth, lettore di schede SD e predisposizione per navigatore satellitare. Inoltre ci sono il volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle e la radio Concert. Audi A1 1.0 TFSI 82 CV Admired è disponibile a partire da 19.900 euro, mentre A1 Sportback 1.0 TFSI 82 CV Admired si può ordinare a partire da 20.900 euro, il periodo previsto per l’inizio delle consegne è marzo.