Con l’introduzione dell’Audi A6 di ottava generazione, la Casa degli Anelli porta al debutto nel segmento E numerose innovazioni fino ad ora appannaggio esclusivo delle ammiraglie più blasonate. Il linguaggio stilistico della nuova Audi A6 trae forte ispirazione dalle recentissime sorelle maggiori A8 ed A7 Sportback: linee tese, ampie superfici e spigoli vivi creano un insieme armonioso, evocativo, squisitamente in linea con i valori cari alla casa di Ingolstadt.
Gli interni della nuova Audi A6 settano ancora una volta nuovi standard per il segmento: il sistema di navigazione ed intrattenimento MMI Touch con feedback aptico e acustico è straordinariamente intuitivo, mentre i più recenti protocolli di connettività rendono facile ed immediata la connessione con i personal device come gli smartphone basati su sistema operativo iOs e Android.
Il nuovo sistema di assistenza alla guida adattativo supporta il controllo longitudinale e laterale del corpo vettura: ovvero, aiuta a mantenere l’auto nella sua corsia anche in presenza di carreggiate ristrette ed interruzione della segnaletica orizzontale. Su strada, l’Audi A6 è reattiva come un’auto sportiva ed agile come una compatta. Il nuovo sistema di sterzo coinvolge tutte e quattro le ruote: combina una risposta diretta appagante nella guida dinamica con la sostanziale riduzione del raggio di sterzata.
Per il lancio europeo, la nuova Audi A6 è abbinata a due potenti motorizzazioni con architettura a sei cilindri: il 3.0 TFSI benzina da 340 cavalli ed il 3.0 TDI diesel forte di 286 cavalli. Tutti i motori della nuova A6 sono equipaggiati di serie con il sistema “mild hybrid”, in grado di ottimizzare l’efficienza della vettura e contribuire al contenimento delle emissioni nocive. La nuova Audi A6 nascerà nello stabilimento di Neckarsulm (struttura all’avanguardia, fiore all’occhiello del gruppo VAG) e sarà venduta in Germania a partire da giugno 2018.