Potrebbe debuttare in occasione del Salone di Francoforte 2017 (12-24 settembre) la nuova Audi A6 2018, pizzicata durante alcune prove su pista effettuate dai tecnici di Inglostadt. A giudicare dalle foto, anche se l’auto è piuttosto ben mascherata, non sembra che Audi stia pensando ad una rivoluzione dei suoi stilemi.
Il gruppo ottico a LED, piuttosto affilato, fa il paio con le nervature sul cofano e si incontra con l’ampia griglia frontale, marchio di fabbrica dei Quattro Anelli. Per quanto riguarda il posteriore invece, i gruppi ottici sono ancora in stato di lavorazione.
Più che altro, ad essere leggermente cambiato è l’assetto: più sportivo ma non per questo estremo, dovrebbe conferire alla nuova Audi A6 2018 una manovrabilità superiore rispetto a prima.
Concentrandoci sui propulsori invece, sembra che l’auto verrà proposta anche in una configurazione ibrida, dove il motore elettrico viene concepito specialmente per recuperare energia cinetica in frenata e per i trasferimenti cittadini. Altra versione potrebbe essere quella spinta dal potente motore 4.0 litri V8, lo stesso che troviamo sulla Porsche Panamera Turbo.