L’auto elettrica comincia a diventare un’idea concreta se si può lavorare con budget altri e non pensare tanto al contenimento delle spese. Audi, come abbiamo già scritto qualche giorno fa, porta al Salone di Francoforte 2015 la Q6 e-tron, il primo suv della Casa tedesca a propulsione totalmente elettrica.
I tecnici di Ingolstadt sostengono che la vettura avrà un’autonomia di oltre 500 km grazie alle batterie sviluppate insieme ad LG Chem ed a Samsung. L’Audi Q6 e-tron punta dunque a diventare la principale antagonista della Tesla Model X che dovrebbe andare in produzione già nei prossimi mesi. Audi, con l’aiuto dei suddetti colossi della tecnologia mondiale, sta mettendo le basi per una ricerca che porterà nel futuro non tanto remoto ad avere batterie che riescano ad avere un’autonomia paragonabile ai moderni motori termici.
Quando tutto ciò sarà reale le vetture elettriche diventeranno probabilmente il primo mezzo di trasporto al mondo. Intanto Audi lavora assiduamente per questo suv Q6 e-tron che potrebbe arrivare sulle nostre strade già nel 2017 con una potenza che dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 CV.