Audi R8 V10 Racing Edition by Anderson Germany

Da sempre il tuner Anderson Germany traduce la propria passione per le supercar in elaborazioni davvero riuscite sia dal punto di vista estetico che da quello meccanico, visto che molto spesso riesce a fornire non poca potenza extra ad auto già velocissime.

Questa volta il tuner si cimenta con l’Audi R8 V10, che dopo i ritocchi di Anderson prende il nome di Racing Edition. A livello meccanico le modifiche principali consistono in un sistema di scarico totalmente nuovo e che dona alla vettura un sound ancora più aggressivo, oltre a ridurne il peso di ben 17kg, un alleggerimento che si traduce in migliori prestazioni. I cavalli sono ora 585, ben 60 in più dei 525 di base, con un conseguente aumento di 12km/h nella velocità massima.

Il kit aerodinamico include spoiler frontale e posteriore in carbonio ed un diffusore posteriore anch’esso in fibra di carbonio, così come gli specchietti laterali. Anche per quanto riguarda gli interni notiamo l’ampio utilizzo della fibra di carbonio per le rifiniture, ad esempio freno a mano, maniglie interne delle portiere, cambio, radio ed altri dettagli. 
I cerchi in lega maestosi hanno la bordatura rossa che da un tocco racing alla R8, che nonostante le modifiche non perde comunque la sua eleganza.

TAGS:
TUTTO SU Audi R8
Articoli più letti
RUOTE IN RETE