BMW i3 foto ed informazioni ufficiali della versione di serie

Dopo anni di esposizioni presso i più importanti saloni automobilistici mondiali, la elettrica BMW i3 diventa finalmente realtà e viene presentata al pubblico tramite una serie di immagini e di dati ufficiali. La Casa bavarese guarda quindi alla mobilità del futuro con un’auto ecologica innovativa sia nei contenuti che nel design, nonostante quest’ultimo sia davvero molto simile a quello della i3 Concept degli ultimi due anni.

Lo stile della BMW i3 è totalmente diverso da quello della Volkswagen e-Golf di prossima generazione o della Nissan LEAF che tanti premi ha conquistato in giro per il mondo. Ma il design è anche completamente diverso dal resto della gamma BMW, andando pertanto a creare una vettura unica composta per la gran parte da fibra di carbonio, materiale non solo ultraleggero ma anche molto resistente. La BMW i3 è disponibile sia nella modalità puramente elettrica che con ausilio del motore termico “range extender”, con autonomie rispettivamente di 200 e 340 chilometri.

La novità maggiore riguardo la versione di serie della BMW i3 è la cosiddetta “Black Belt”, la fascia nera che avvolge completamente la vettura ecologica tedesca a partire dal cofano motore, passando per il tetto e arrivando fino alla zona di coda. I gruppi ottici sono a LED sia davanti che dietro, con la BMW i3 che misura 3,99 metri di lunghezza, 1,75 metri di larghezza e 1,57 metri di altezza, per un peso totale di 1.195 kg. Il suo prezzo sul mercato italiano è stato fissato in 36.200 euro.

TAGS:
TUTTO SU BMW i3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE