La BMW i3 Shadow Sport Edition, prodotta in sole 50 unità negli Stati Uniti, è stata presentata in anteprima, in attesa del Los Angeles Auto Show 2015, in uno spot in live-streaming Periscope. Vernice nera e cerchi da 19 pollici per un look aggressivo, accentuato dalla tipica griglia sdoppiata del marchio, in evidenza grazie al particolare contrasto cromatico azzurro ripreso anche nei profili.
Questa BEV (acronimo di Battery Electric Vehicle) è alimentata da un’unità da 22 kWh agli ioni di litio che, in modalità Comfort, garantisce un’autonomia tra i 128 e i 160 km.
Il motore elettrico da 170 cavalli (126 Kw) e 294 Nm di coppia è capace di portare l’auto da 0 a 100 km/h in 7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 149 km/h.
La BMW i3 Shadow Sport Edition sarebbe già disponibile per il mercato statunitense, alla quale è indirizzata. Il prezzo di partenza sarebbe di $47.400.
Da quanto emerge dalla prime immagini la vettura si contraddistinguerà, oltre che per caratteristica verniciatura brillante Fluid Black, anche per il tetto vetrato, l’assetto più sportivo, i cerchi da 19 pollici con design turbine 428 e gli pneumatici all season. Gli interni sembrerebbero uguali alla versione tradizionale, rivestiti di blu e grigio Deka World.
La versione proposta per l’Europa, a quanto pare, non presenterà sostanziali differenze.