BMW M3 Tuning da 472 CV
Il Tuner americano vorsteiner mette le mani sulla supersportiva versione BMW M3 GTS, versione corsaiola dotata di un potente motore maggiorato da 4,4 litri che raggiunge la potenza di 450 CV. Un tuning decisamente difficile dato che questa versione possiede già caratteristiche adatte alla pista, grazie ad un alleggerimento del corpo vettura di circa 200 kg, nonostante sia comunque omologata per l’utilizzo stradale.
Prestazioni aumentate per la già sportiva edizione GTS
Sono bastate Poche ma mirate modifiche per cambiare completamente il look della veloce tedesca, con un paraurti anteriore rivisto in fibra di carbonio che assume la doppia funzione di spoiler e convogliatore d’aria, con l’intento di raffreddare il più possibile i freni, messi a dura prova dalle prestazioni della M3 GTS, già di per sé potente, che acquisisce ulteriori 22 CV motore e una coppia massima aumentata di 35 Nm.
Look da vera pistaiola
L’aumento di potenza è dovuto in particolare al nuovo sistema di scarico in Titanio by Akrapovic Evolution, che riduce ulteriormente la massa della sportiva di ben 24 kg. Il look sportivo viene reso dalla doppia tonalità di colorazione per la carrozzeria, che si caratterizza per il contrasto tra le parti in nero lucido, come cofano motore e corpo laterale, e i restanti dettagli in vernice blu. Ampio risalto anche ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici personalizzati V-308 Vorsteiner