Ogni tanto arrivano dai paesi dell’Est Europa dei tuning alquanto improbabili, bizzarri e assolutamente eccessivi. La BMW Serie 3 proposta dal tuner lettone Vipon non fa eccezione e presenta, oltre al canonico kit estetico, anche un’ardita livrea in pelle di coccodrillo, anche se non è dato sapersi se quest’ultima sia vera pelle o un materiale sintetico che semplicemente la riproduce. Non ci stupirebbe comunque venire a sapere che quella utilizzata da Vipon è vera pelle, viste le tante stranezze che arrivano oramai dai paesi orientali, come la Bentley Continental ricoperta di pelle di serpente che tanta ilarità ha suscitato.
La BMW 318i rivista da Vipon prevede, oltre alla discutibile scelta della pelle di rettile, un kit color argento in contrasto con il rivestimento, uno spoiler frontale, minigonne laterali e cerchi in lega AC Schnitzer.
A completare l’opera (non sta a noi giudicare se di buono o cattivo gusto), luci LED all’interno della calandra e sotto il paraurti frontale. Un’auto certamente originale che il committente potrà apprezzare per la sua unicità.