BMW X3 è un SUV già di per sé imponente e dalla linea piuttosto sportiva, con ottime prestazioni ed una guida divertente. Tutto ciò però non basta al tuner AC Schnitzer, che ne propone una versione ancora più estrema sia sotto il punto di vista dell’estetica, con un kit aerodinamico decisamente gradevole ma anche “cattivo”, sia ritoccando la motorizzazione, ed incrementando quindi le prestazioni della nuova X3.
A livello estetico le modifiche consistono principalmente negli spoiler sia anteriore che posteriore, fiancate riviste e cerchi in lega imponenti da ben 22 pollici, contro i 18 pollici della versione base. Le modifiche non potevano però riguardare solamente la parte esterna della vettura, ma comprendono anche una rivisitazione degli interni, che adesso possono contare su pedaliere sportive nuove di zecca, tappetini in velluto e pomello del cambio personalizzabile. A breve sarà anche disponibile un volante sportivo dotato di airbag.
Passando invece alla motorizzazione, il propulsore 2.0 litri turbodiesel viene ritoccato da AC Schnitzer e guadagna parecchi cavalli, passando da 184 a 218, il che rende la vettura ancor più divertente da guidare , soprattutto per chi ama l’adrenalina al volante, purchè sia sempre e comunque in un contesto sicuro e controllato.