Mentre la Casa ufficiale sta lavorando al modello specifico che è stato anticipato in primavera, la poliedrica Dacia Jogger è diventata un camper tutto-fare grazie all’allestimento che è stato proposto recentemente dalla spagnola Camperiz: il preparatore ha voluto corredare la multispazio rumena di tutto l’occorrente per trascorrere una splendida vacanza nel verde della natura, senza rinunciare però alla comodità di poter usufruire dei cinque posti a sedere presenti sul modello di serie.
La dotazione della Dacia Jogger trasformata da Camperiz comprende infatti il frigorifero, il lavello, il forno a gas e la zona doccia portatili, un serbatoio dell’acqua da 12 Litri, il modulo letto posteriore che va a occupare tutta la zona del bagagliaio e una batteria ausiliaria da 100 ampere, con la quale dare corrente a tutti i dispositivi elettronici (e non) da portare sempre con sè.
Tra gli optional, inoltre, è possibile aggiungere anche un modulo di riscaldamento autonomo, l’illuminazione a LED con plafoniera e luce posteriore orientabile, una tenda da esterno con tavolino e sedie, un portapacchi da sistemare sul tettuccio e l’immancabile gancio traino estraibile – valido per portare con sè un carrello oppure un comodo portabici. Qualche indicazioni sui prezzi? Nell’allestimento Essential con motore ECO-G da 100 cavalli ad alimentazione a GPL, la Jogger by Camperiz è proposta di base a 23.295 Euro mentre con gli optional si superano abbondantemente i 28.000 Euro.