Un’auto tipicamente americana, dai tratti ben delineati e dalle prestazioni importanti, la Chevrolet Corvette Z06 presentata dal tuner D2Forged risulta ancora più aggressiva in virtù di un look total black che ne esalta la “cattiveria”.
La Corvette Z06 in questione infatti prende il nome di “Knight Rider”, ed è caratterizzata da finestrini oscurati, sospensioni migliorate che ne ribassano l’assetto, pneumatici e cerchi nuovi di zecca (della stessa D2Forged), verniciatura come detto total black ed alcuni particolari rossi a contrasto con il nero, come ad esempio sui cerchioni.
Un lavoro sicuramente ben realizzato, che va ad aggiungersi all’aumento di potenza (seppur minimo) del propulsore, che guadagna ora 20 cavalli, grazie ad alcuni accorgimenti apportati al sistema di scarico, che rendono la vettura anche leggermente più leggera di una decina di kg. Emozioni assicurate dunque per i fortunati che possono mettersi al volante di un simile bolide, tanto caratteristico nel design quanto performante.
Una bella proposta soprattutto nell’anno del centenario di Chevrolet, che alla Corvette ha anche dedicato un’edizione speciale (come possiamo vedere nella fotogallery), anch’essa in tonalità total black.