Cupra Formentor rappresenta uno dei modelli di maggior successo del marchio spagnolo: per questo motivo in Austria è stato presentato negli scorsi giorni una versione speciale di questo SUV, denominata Alpha Edition e caratterizzata da una dotazione di serie ancora più completa rispetto agli altri allestimenti disponibili a listino. Esteticamente può essere essere scelto un colore di carrozzeria disponibile tra le tonalità Candy White, Graphene Grey, Magnetic Grey, Night Black, Nevada White, Wish Red, Magnet Grey e Petrol Blue, a cui abbinare i cerchi in lega da 18” con design a turbina.
Grande cura è riservata anche agli interni, impreziositi dal digital cockpit, dall’infotainment su display da 10” con funzioni di connettività Cupra Full Link e dal pacchetto di ADAS per la guida autonoma di Livello 2. Quest’ultimo comprende il cruise control adattivo e predittivo, l’avviso di deviazione della corsia, le funzioni Coming Home e Leaving Home, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, l’assistenza alla partenza in salita, il monitoraggio degli angoli ciechi e il rilevamento della segnaletica stradale.
La dotazione è infine completata dai gruppi ottici Full LED, dagli abbaglianti automatici, dal sensore pioggia e luci, dallo specchietto retrovisore interno con oscuramento automatico, dall’accesso e avviamento Keyless, dal climatizzatore automatico Climatronic, dai sedili anteriori riscaldati e dai vetri posteriori oscurati. Eventualmente è possibile abbinare anche il pacchetto opzionale VZ che aggiunge i cerchi in lega da 19”, le sospensioni a smorzamento adattivo e il display touch per l’infotainment da 12”. Equipaggiata con il motore benzina 1.5 Litri ACT da 150 CV, ha un prezzo di 32.000 Euro.