Dopo la versione a benzina 1.0 TCe e la bifuel Eco-G, Dacia Jogger è pronta a dare il benvenuto a un’altra motorizzazione: si chiama Hybrid 140 e, come si evince dal nome, introduce l’alimentazione ibrida a doppio motore elettrico come sostegno dell’1.6 Litri benzina principale da 90 cavalli già visto sulla piattaforma della Renault Clio E-Tech. Questo diventa il primo modello elettrificato del marchio rumeno, capace di farsi largo in città sfruttando la modalità di guida completamente elettrica con cui l’autonomia è in grado di raggiungere il ragguardevole traguardo dei 900 km calcolati secondo il ciclo WLTP.
Entrando nello specifico, la Nuova Dacia Jogger Hybrid 140 è equipaggiata con una powertrain provvista di un quattro cilindri 1.6 Litri benzina da 90 cavalli in abbinamento a due motori elettrici supplementari, uno da 50 CV (per un totale di 140 CV e 250 Nm di coppia) e un altro più piccolo con funzioni di starter, generatore e sincronizzatore per la trasmissione. Prevista anche una batteria da 1,2 kWh, così come il cambio Multimode e il sistema di frenata rigenerativa che permette un risparmio sui consumi fino al 40% nel ciclo urbano.
La Nuova Dacia Jogger Hybrid 140 può essere ordinata a partire dal 10 gennaio 2023 (con consegne previste da marzo) con prezzo in partenza da 25.200 Euro. Dacia Jogger Hybrid 140 viene proposto con 2 livelli di equipaggiamento: Expression ed Extreme. La nuova tinta di lancio è il grigio scisto e restano disponibili tutte le tinte attualmente presenti sulla versione termica, ad eccezione del grigio cometa.
Nuovo Jogger Hybrid 140 è versatile e modulabile: a 5 o 7 posti e fino a 60 configurazioni possibili nella versione a 7 posti, soprattutto grazie ai sedili della terza fila che possono essere tutti rimossi individualmente.L’equipaggiamento di serie prevede l’infotainment da 8”, le barre sul tetto, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control, il clima manuale e gli alzacristalli posteriori elettrici.
La batteria di Jogger Hybrid 140 è garantita per 8 anni o 160.000 km, a seconda di quale termine venga raggiunto per primo.