Il Gruppo PSA annuncia e rivela la sua prima vettura ibrida di nuova generazione, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 sulla quale debutta il powertrain elettrificato con trazione integrale costituito da due motori, uno per asse. Proprio come sulla 3008 GT Hybrid4, anche sulla DS 7 Crossback E-Tense viene montato il motore 1.6 turbo da 200 cavalli abbinato a due unità elettriche, ciascuna delle quali è in grado di erogare 110 CV. L’anteriore sviluppa 337 Nm, mentre il posteriore arriva a 166 Nm.
I due motori elettrici vengono alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh. L’autonomia a zero emissioni arriva a 50 chilometri, mentre per fare il pieno di energia servono dalle 2 alle 8 ore, a seconda del tipo di presa che si utilizza. La potenza complessiva dell’auto supera dunque quota 300 cavalli e tocca i 450 Nm di coppia massima, dati che permettono alla DS 7 Crossback di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. La velocità massima è invece di 200 km/h. Il consumo combinato nel ciclo Wltp è pari a 2,2 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 49 g/km.
Quattro le modalità di guida disponibili. La Hybrid è stata pensata per massimizzare l’efficienza di guida, la 4WD è studiata per ottimizzare la trazione su fondi sconnessi e scivolosi, la Zero Emission fa viaggiare con il motore termico spento e la Sport punta tutto sulla potenza e le prestazioni.