DS 3, DS 4 e DS 7: debutta la nuova collezione esclusiva Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles ha svelato nelle scorse ore una nuova collezione esclusiva dedicata ad Antoine de Saint-Exupéry, poeta, scrittore e viaggiatore famoso per le sue opere Il Piccolo Principe, Corriere del sud, Cittadella e Volo di notte.

Proposta sulle DS 3, DS 4 e DS 7, la collezione Antoine de Saint-Exupéry porta con sé un’esclusiva firma condivisa, legata alla storia di un uomo amante dell’avventura. La casa automobilistica francese ha deciso di rendergli omaggio in occasione dell’80° anniversario della sua scomparsa.

DS 3 Antoine de Saint-Exupéry

Ogni vettura è disponibile nella speciale colorazione Volo di notte, caratterizzata da pigmenti che creano riflessi dorati delicati, come un cielo stellato all’alba. All’interno troviamo un rivestimento in pelle nappa Marrone Criollo e una nuovissima tecnica di ricamo sul rivestimento del cruscotto che evoca la scia di un aereo.

Diversi badge interni ed esterni, così come i loghi sulle soglie sottoporta, completano l’esclusiva firma stilistica di questa nuova collezione. I vari loghi riportano citazioni e disegni tratti dalle opere ispiratrici, insieme alla firma di Antoine de Saint-Exupéry integrata da un logo speedform. Per celebrare il lancio di questa collezione, i primi 80 clienti europei riceveranno anche un certificato con il nome di una stella.

DS 3 Antoine de Saint-Exupéry

DS 3 Antoine de Saint-Exupéry

Partendo dalla DS 3 Antoine de Saint-Exupéry, riporta la citazione tratta da “Il Piccolo Principe”. Presenta interni Opéra in pelle nappa Marrone Criollo con rivestimenti speciali per plancia e interni delle portiere.

Le varie cuciture satinate ricordano le linee di una stella cadente mentre le cuciture point-perle sono in Terre de Cassel. Le soglie sottoporta riportano la citazione “Per [… ] quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide” tratta dall’opera ispiratrice, oltre a un disegno dell’autore.

Esternamente, ci sono eleganti badge sulle portiere anteriori e dei copriruota in Volo di notte su cerchi Nice da 18”. La dotazione comprende sistema Keyless Entry & Start, sedili riscaldati e navigatore connesso con sistema di infotainment DS Iris System e ChatGPT.

La nuova DS 3 Antoine de Saint-Exupéry viene proposta nelle versioni E-Tense 100% elettrica a 46.050 euro, Hybrid a 37.550 euro e con i motori PureTech a benzina da 130 CV a 36.050 euro e diesel BlueHDi da 130 CV a 38.000 euro.

DS 4 Antoine de Saint-Exupéry

DS 4 Antoine de Saint-Exupéry

Passando alla DS 4 Antoine de Saint-Exupéry, riprende una citazione tratta da “Corriere del sud”, il primo libro pubblicato dall’autore. Vanta interni in pelle Marrone Criollo Opéra con finiture esclusive. Sulla plancia, la pelle è rifinita con cuciture doppie Criollo e Terre de Cassel. Queste ultime impreziosiscono i rivestimenti interni delle portiere. Non mancano sedili anteriori riscaldati, massaggianti e rinfrescanti.

Sulla plancia spicca il badge Antoine de Saint-Exupéry mentre la citazione “Le stelle determinano le distanze reali per noi” e il disegno di un aeroplano si trovano sulle soglie sottoporta anteriori. All’esterno troviamo dei nuovi copriruota in Volo di notte abbinati a cerchi Siviglia dal 19”.

La speciale DS 4 viene proposta nelle tonalità Volo di notte, Grigio Cristallo e Nero Perla e nelle versioni E-Tense 225 con motore ibrido plug-in da 54.600 euro, Hybrid da 45.150 euro, PureTech 130 con cambio automatico da 43.700 euro e BlueHDi 130 con cambio automatico da 45.150 euro.

DS 4 Antoine de Saint-Exupéry

DS 7 Antoine de Saint-Exupéry

Al vertice della nuova collezione c’è la DS 7 Antoine de Saint-Exupéry, con una citazione tratta da “La saggezza delle sabbie”. Lo speciale SUV presenta nuovi interni Opéra Marrone Criollo, con la pelle nappa abbinata a ricami Tramontana e cuciture point-perle Terre de Cassel.

Sulla plancia spicca il badge Antoine de Saint-Exupéry mentre sulle soglie sottoporta anteriori troviamo la citazione “È la via del dialogo tra le stelle e noi” e delle stelle abbozzate. Altre cuciture e braccioli in Criolli Marrone conferiscono un ulteriore tocco di eleganza.

DS 7 Antoine de Saint-Exupéry

Il volante rivestito in pelle Basalto, i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e rinfrescanti e i cristalli fonoassorbenti completano la dotazione interna. All’esterno spiccano il nuovo badge Antoine de Saint-Exupéry sulle portiere e i nuovi copriruota in Volo di notte abbinati a cerchi New York da 21”.

La DS 7 Antoine de Saint-Exupéry viene proposta delle colorazioni Volo di notte, Grigio Cristallo, Nero Perla e Blu Imperiale e nelle versioni E-Tense 4×4 360 da 68.800 euro, E-Tense 4×4 300 da 64.200 euro, E-Tense 225 da 59.100 euro e BlueHDi 130 con cambio automatico da 50.250 euro.

DS 7 Antoine de Saint-Exupéry

TAGS:
TUTTO SU DS DS7
Articoli più letti
RUOTE IN RETE