La Ferrari 458 Italia al Goodwood Festival of Speed 2010 ha attirato l’attenzione degli spettatori. Un po’ perché la Ferrari porta con se il suo fascino ovunque vada e riesce sempre a trovare appassionati ed ammiratori.
La Casa di Maranello ha approfittato dell’evento per presentare nel Regno Unito la 599 GTO.
Come si vede dall’onboard camera, la 458 Italia ha girato sulla lunghezza del percorso, 1,87 km, in 54 secondi, la California invece ha impiefato 57 secondi.
Entrambe le vetture erano guidate da Marc Gene, test driver delle vetture Ferrari F1.
Il Goodwood Festival of Speed è una gara in salita che si tiene nei terreni di Goodwood House, presso la costa meridionale dell’isola, ed è una vera celebrazione del mondo dello sport motoristico e di tutto quello che gli gira attorno.
L’evento motoristico si svolge in un solo weekend estivo durante il quale si riunisce il jet set del mondo dei motori, dalle auto alle persone, fino alle stelle dello spettacolo e dello sport.
In questo modo il Festival è l’evento che celebra la cultura del motorsport più grande del mondo.
A testimonianza di ciò, all’ingresso del circuito è stata installata una scultura dedicata all’Alfa Romeo per festeggiare i suoi 100 anni di vita.
L’opera disegnata da Gerry Judah, forma una specie di enorme quadrifoglio rosso su cui poggiano due auto simbiolo della Casa di Arese: la P2 Grand Prix che ha vinto il Mondiale Costruttori del 1925 e la moderna 8C Competizione.