Fiat al Salone di Francoofrte 2011, la nuova Panda è regina
Fiat si presenta in grande stile al Salone Internazionale di Francoforte 2011. l’originale stand è dominato dal bianco, contraddistinto da linee essenziali e da un attento gioco di rimandi tecnologici, dove importanti anteprime mondiali e modelli già affermati si alternano per sottolineare l’unicità del brand nel panorama automobilistico internazionale. Protagonista indiscussa dell’area espositiva è la nuova Panda, coerente evoluzione di una cittadina di successo che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di design funzionale, maneggevolezza, spazio, affidabilità e comfort.
Fiat Freemont AWD, grinta integrale a Francoforte
Debutta a Francoforte il nuovo Fiat Freemont a trazione integrale (AWD) che sarà commercializzato a partire da ottobre e abbinato alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe con cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato ma di semplice utilizzo che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme.
Di tipo “on demand”, la trazione integrale AWD è dotata di una centralina elettronica che, tramite sensori di slittamento, rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Le possibilità di intervento sono previste in caso di fondi a bassa aderenza (fango, neve, ghiaccio…) per garantire maggiore trazione e nessuna limitazione di percorso, oppure in caso di fondi asfaltati, per garantire trazione aggiuntiva e maggiore sicurezza nella percorrenza di curva.
Fiat Qubo Trekking a Francoforte
A Francoforte debutta anche il nuovo Fiat Qubo Trekking che enfatizza la caratterizzazione “Outdoor” degli esterni proponendo di serie proiettori bruniti, nuove modanature laterali bicolore nero/alluminio e nuovo scudo di protezione su paraurti posteriore. A queste novità si aggiungono le caratteristiche estetiche e tecniche della versione precedente: paraurti anteriore specifico completo di scudo di protezione, sistema di controllo della trazione Traction+ e assetto rialzato unito ad uno scudo sottomotore per affrontare con sicurezza percorsi sconnessi, barre longitudinali sul tetto, cristalli posteriori di tipo privacy e ruote in lega con pneumatici specifici 185/65 R15 M+S.