Fiat Grande Punto vs Renault Clio III

L’abitacolo Ambedue le citycar si presentano un po’ “ingrassate”, con dimensioni accresciute che garantiscono un miglior livello di comfort ed abitabilità rispetto alle generazioni precedenti. L’attenzione rivolta al benessere degli occupanti si traduce in maggior ergonomia sia per Renault Clio III che per Fiat Grande Punto con un leggero vantaggio per la vettura francese sul fronte dello spazio per i bagagli di 288 litri contro i 275 dell’italiana, ma gli oltre 4 metri della Grande Punto le permettono di confrontarsi pesino con vetture del segento superiore per quanto riguarda lo spazio interno.
Il design della plancia e dell’abitacolo viene affrontato dalle due vetture in maniera differente: la nuova Renault Clio si fa notare per la simpatia e l’originalità delle forme sia nel cruscotto che nella strumentazione, mentre in casa Fiat, con la nuova Grande Punto, si è deciso di puntare sulla qualità dei materiali e degli assemblaggi, mantenendo un design meno originale rispetto alla rivale d’oltralpe ma sempre piacevole e personale.
Il risultato di scelte tanto diverse converge in un unico giudizio, che non può che essere positivo. Le due vetture meritano sicuramente la promozione a pieni voti sia per la qualità dei materiali che per la cura costruttiva degli interni. Lo spazio a bordo viene gestito ed arredato in maniera eccelsa, fissando dei nuovi canoni di riferimento nel settore delle citycar.

TAGS:
TUTTO SU Renault Clio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE