Hyundai ha pubblicato nelle scorse ore i primi teaser ufficiali dedicati alla nuova Hyundai Ioniq 9. Questo modello arriverà sul mercato sotto forma di un SUV completamente elettrico dotato di sette posti a sedere, che segnerà una nuova pietra miliare dell’azienda verso l’elettrificazione.
Il numero 9 presente nel nome della vettura rappresenta il suo posizionamento al vertice della gamma Ioniq della casa automobilistica sudcoreana e segna il debutto di quest’ultima nel segmento dei SUV elettrici di grandi dimensioni.
Proprio come le Ioniq 5 e Ioniq 6, anche la nuova Ioniq 9 sarà basata sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) progettata dal Gruppo Hyundai. Il nuovo SUV a zero emissioni adotterà il linguaggio di design Aerosthetic, proponendo un mix di performance aerodinamiche e fascino estetico.
Secondo quanto affermato da Hyundai, il modello full electric prenderà ispirazione dagli esterni slanciati e dagli interni spaziosi e accoglienti delle imbarcazioni. Proporrà un passo allungato per offrire ampio spazio a bordo per tutti i passeggeri (compresi quelli della terza fila) e una linea del tetto che disegna una curva continua.
I primi teaser pubblicati da Hyundai mostrano dei fari anteriori con i Parametric Pixel e la tipica firma luminosa della gamma Ioniq, dei cerchi con design multirazza e un profilo laterale che evoca il tradizionale Hanbok coreano.
Il brand continuerà a pubblicare nuovi teaser della nuova Hyundai Ioniq 9 nelle prossime settimane, fino all’anteprima mondiale prevista per il 9 novembre.