Jeep Avenger: il nuovo B-SUV elettrico è pronto al debutto

Il nuovo B-SUV del marchio Jeep non si chiamerà Jeepster… ma Avenger! A confermarlo ufficialmente è stata proprio la Casa americana durante la world premiere del Jeep 4xe Day, durante la quale ha svelato i primi dettagli della vettura che diventerà la prima Jeep al 100% elettrica, quella più compatta se rapportata al resto della gamma ma anche la prima costruita in Europa grazie al supporto del Gruppo Stellantis.

Entrando maggiormente nei dettagli, la futura Jeep Avenger sarà costruita nello stabilimento polacco di Tychy e utilizzerà la ben conosciuta piattaforma STLA Small che, a detta del marchio a stelle e strisce, garantirà un corpo vettura più corto della Renegade di 16 centimetri. La sua lunghezza, quindi, dovrebbe superare di poco i 4 metri e questo le permetterà di piazzarsi nella zona di accesso del segmento B con una capacità del bagagliaio vicina ai 320 Litri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, invece, al debutto programmato nei primi mesi del 2023 la nuova Jeep Avenger sarà disponibile esclusivamente nella versione 100% elettrica da 136 CV in abbinamento al pacco batterie da 50 kWh che, dati alla mano, dovrebbe spingere l’autonomia fino ai 400 km con un singolo “pieno” di energia. Successivamente saranno commercializzati altri modelli, sia ibridi (mild e full) che a propulsore endotermico… ma per tutte le conferme del caso vi consigliamo di attendere il prossimo 17 ottobre, quando la Avenger sarà svelata definitivamente durante il Salone dell’Auto di Parigi.

TAGS:
TUTTO SU Jeep Avenger
Articoli più letti
RUOTE IN RETE