Jeep ha pubblicato il primo teaser dedicato alla prossima generazione della Jeep Compass, che arriverà sotto forma di SUV compatto dotato di trazione integrale. Basata sulla piattaforma STLA Medium estremamente flessibile, la nuova Compass sarà proposta sul mercato con diverse motorizzazioni, dal 100% elettrico fino all’ibrido, passando per i motori a combustione interna. Tale disponibilità permetterà ai clienti di scegliere il tipo di alimentazione preferito.
La Jeep Compass 2026 sarà prodotta nello stabilimento di Melfi a partire dal prossimo anno, per quanto riguarda la versione europea. Quella destinata al mercato americano, invece, sara prodotta in Nord America nel 2026.
L’attuale seconda generazione è presente sul mercato ormai dal 2016, anche se nel 2021 ha ricevuto un importante restyling. Il primo teaser mostra una vettura dall’aspetto più scolpito, con spalle pronunciate e un abitacolo avvolgente ed elegante.
Sia la parte anteriore che quella posteriore sembrano avere un design preso in prestito dalla Grand Cherokee più grande, con gruppi ottici sottili e degli sbalzi corti. La Compass di terza generazione sarà la prima Jeep ad essere costruita sulla piattaforma STLA Medium, che condividerà con gli altri SUV di Stellantis, tra cui Peugeot 3008 e 5008 e Opel Grandland.
In Europa, la versione base potrebbe essere equipaggiata da un motore benzina da 1.2 litri con tecnologia mild hybrid e potenza di 136 CV, abbinato a un propulsore elettrico da 29 CV integrato in un cambio automatico a doppia frizione a 6 marce.
La versione completamente elettrica, invece, dovrebbe sviluppare 320 CV grazie alla presenza di due unità mentre quella Long Range dovrebbe proporre una batteria da 96 kWh e offrire un’autonomia massima di 700 km con una singola ricarica. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori dettagli sulla Jeep Compass 2026.