In Italia arriva il nuovo motore 2.0 litri benzina con cambio automatico a variazione continua (CVT). Jeep Compass propone infatti la nuova motorizzazione benzina 2.0 litri 156 CV e 190 Nm sugli allestimenti North e Limited 2WD con prezzo a partire da 27.726 euro.
Il nuovo motore 2.0 benzina
La nuova motorizzazione, che può essere ordinata ora anche in Italia, è un 2.0 litri World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV di potenza e 190 Nm di coppia in abbinamento al nuovo cambio automatico. Il nuovo sistema di trasmissione è un cambio a variazione continua di seconda generazione con modalità Auto Stick, ottimizzato per rendere più fluidi e precisi i passaggi da un rapporto all’altro. La rapportatura variabile ed i passaggi di marcia senza interruzione della erogazione di potenza del motore migliorano l’esperienza di guida e i consumi.
Il nuovo motore è disponibile sugli allestimenti North e Limited 2WD configuranti con a trazione anteriore o con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I, che assicura capacità off road e permette di affrontare ogni tipo di percorso anche in situazioni di scarsa aderenza.
Il prezzo di Jeep Compass 2.0 benzina con allestimento North è di 27.726 euro mentre con allestimento Limited 2WD il prezzo sale a 29.238 euro.
Le altre motorizzazioni di Jeep Compass
Oltre alla motorizzazione benzina, Jeep Compass è equipaggiata con l’efficiente propulsore turbo diesel da 2,2 litri, 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia disponibile sulle versioni 4WD, mentre sugli esemplari 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.