La Apple, uno dei marchi più prestigiosi al mondo nel campo delle nuove tecnologie, sta pensando ormai da tempo ad un’auto a guida autonoma che dovrebbe nascere attorno al 2020. Vista, però, la poca esperienza dell’azienda di Cupertino nel settore automotive ecco che potrebbe nascere una partnership con un grande costruttore automobilistico per avere una piattaforma su cui lavorare.
Sembra infatti scoccata la scintilla tra Apple e BMW: Tim Cook, amministratore delegato della Apple dal 2011, sarebbe fortemente interessato alla scocca in carbonio della BMW i3 come base costruttiva per la futura iCar. Pare infatti che Cook e la sua equipe siano rimasti colpiti in positivo dalla visita allo stabilimento di Lipsia dove ha sede il centro ricerche e dove vengono assemblate le BMW i (i3 ed i8).
Il business dell’auto autonoma è uno dei cavalli di battaglia che molte case automobilistiche stanno portando avanti per il futuro prossimo e, vista la necessità di tecnologia, ecco che case come la Apple e Google hanno fiutato l’affare. Insomma potrebbero nascere a breve delle nuove partnership per condividere progetti comuni che possano portare presto alla realizzazione di auto che viaggiano da sole, eliminando così tutti i rischi dovuti alla componente umana. Un mondo nuovo che Infomotori vi farà conoscere tappa dopo tappa.