La Russia si sa è una terra che spesso ci ha fornito spunti interessanti, soprattutto quando ci si imbatte in vetture costose e lussuose elaborate in maniera piuttosto eccentrica e talvolta eccessiva, con colorazioni ed accessori piuttosto vistosi. E’ questo il caso di un’auto sorpresa a Mosca, precisamente una BMW X6 M trasformata da Lumma in una CLR X 650M, un suv ora ancora più aggressivo di quanto non lo sia già di base l’auto tedesca.
Il kit estetico fornito da Lumma prevede nuovi paraurti (sia anteriori che posteriori), uno spoiler frontale ed uno posteriore, nuove minigonne laterali ed un massiccio diffusore posteriore, il tutto condito da enormi cerchi in lega da ben 22 pollici e da un sistema di sospensioni rivisto che ribassa l’assetto dalla X6 M di circa 35mm. Il ricco proprietario russo, che le nostre fonti ci riportano possedere decine di altre vetture anche più costose di questa, ha pensato quindi di personalizzarla ulteriormente con un look verde cromato e carbonio.
Il verde cromato, ottenuto tramite un’apposita pellicolatura, riveste la quasi interezza della carrozzeria, tranne il cofano che invece è stato appunto realizzato in fibra di carbonio, una soluzione che ha inoltre ridotto il peso della vettura, così come lo stesso risultato è stato ottenuto grazie ai cerchi in lega leggera, che hanno ridotto il peso di almeno un ventina di chili. Non abbiamo notizie riguardo modifiche al propulsore, ma possiamo ipotizzare che il proprietario, solito fare rielaborare anche i motori delle sue auto, non abbia lesinato nemmeno questa volta su qualche cavallo extra.