Mazda CX-80 2024: motori, allestimenti e prezzi

Mazda ha annunciato l’inizio delle prevendite in Italia della nuova Mazda CX-80 in seguito alla presentazione ufficiale avvenuta qualche settimana fa. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica giapponese, la nuova CX-80 combina al meglio le prestazioni di guida con l’impegno verso la mobilità sostenibile grazie alle due motorizzazioni disponibili.

Infatti, sotto il cofano troviamo un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito dal quattro cilindri e-Skyactiv G da 2.5 litri e 327 CV e da un gruppo propulsore con tecnologia M Hybrid Boost basato sul sei cilindri in linea e-Skyactiv D da 3.3 litri e 249 CV. In entrambi i casi abbiamo un cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale i-Activ AWD.

Nuova Mazda CX-80

Cinque allestimenti disponibili

Nel mercato italiano, il nuovo SUV giapponese viene proposto negli allestimenti Exclusive Line, Homura, Homura Plus, Takumi e Takumi Plus. L’allestimento Exclusive Line propone di serie già una dotazione davvero interessante, che include climatizzatore a tre zone, sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, controllo vocale tramite Amazon Alexa e diverse tecnologie di sicurezza avanzate.

Sono disponibili diversi pacchetti opzionali che consentono di ampliare le caratteristiche offerte dalla Mazda CX-80 2024. Tra questi spiccano il Convenience & Sound Pack (con vetri oscurati, portellone elettrico con apertura senza mani e impianto audio Bose con 12 altoparlanti), il Driver Assistance Pack (con caratteristiche di sicurezza come il cruise control e i fari Matrix LED), il Comfort Pack (con sedili anteriori in pelle con regolazione elettrica) e il tetto panoramico.

Anche se si tratta di un SUV a sette posti, la CX-80 2024 può essere configurata anche con sei posti e un corridoio centrale tra le poltrone della seconda fila sulle varianti Homura e Homura Plus oppure in configurazione a sei posti con console centrale nella variante Takumi Plus.

Nuova Mazda CX-80

Si parte da 61.235 euro

Arrivando ai prezzi, il modello parte da 61.235 euro per la versione Exclusive Line con motore e-Skyactiv G Plug-in fino ad arrivare a 72.485 euro per la variante Takumi Plus con motore e-Skyactiv D.

Fino al 30 settembre 2024, Mazda propone il Welcome Pack incluso nel prezzo della nuova Mazda CX-80. Questo comprende un vantaggio cliente fino a 5000 euro in caso di permuta/rottamazione auto, un ricco kit di accessori (composto da soglie sottoporta illuminate, pedaliera sportiva in alluminio, guscio copricavi rivestito in pelle, protezione vano bagagli e protezione soglia di carico) e la possibilità di sfruttare il finanziamento Mazda Advantage con rata di 488 euro al mese e tasso agevolato del 5,99%.

Mazda ha pensato anche a chi desidera noleggiare il nuovo SUV, proponendolo a 599 euro al mese + IVA tramite Mazda Rent. La prima unità del nuovo modello arriveranno in autunno in tutte le concessionarie Mazda italiane.

TAGS:
TUTTO SU Mazda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE