Mercedes C-Coupe V8 AMG immagini spia

I tecnici Mercedes sono al lavoro duro per preparare i prossimi nuovi modelli. Dopo la presentazione al Salone di Detroit della Classe C, svelata sia nella versione berlina che wagon, abbiamo visto come a Stoccarda stiano già sviluppando la speciale C-63 AMG, sorpresa dal nostro fotografo durante alcuni test.

Ma non è finita qui perché la casa della Stella a 3 Punte sta rinnovando l’intera Serie C, inclusa la compatta CLC che verrà sostituita dalla Classe C Coupé. Questa sarà anche disponibile nella versione sportiva allestita da AMG che andrà a competere con le rivali Audi RS5 e BMW M3 vista la mancanza di una Classe E AMG.

Così ecco sorpreso il coupé sportivo con motore V8 da 6,2 litri capace di sprigionare una potenza di 520CV e una coppia massima di 650Nm abbinato a un cambio automatico 7G-Tronic. Le prestazioni si annunciano rilevanti, con accelerazione 0-100 km/h in poco più di 4 secondi.
Come si vede dalle immagini, ci sono ancora alcuni camuffamenti per esempio sul cofano: facile pensare che possa essere formato da fibra di carbonio a cui AMG farà ampio ricorso anche per caratterizzare gli interni (dove potrebbe esserci la stessa strumentazione della SLS AMG) e adottando altre soluzioni come le sospensioni regolabili ed i freni in carboceramica.

La MB C Coupe V8 AMG andrà a prendere il posto della CLK Black Series del 2007 e la sua presentazione è prevista per il 2012.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE