Mercedes Classe A gli allestimenti e la gamma di motori

Mercedes Classe A, la media premium più ambita
Vincitrice di numerosi premi, Mercedes Classe A è una delle medie premium più ambite: la cinque porte tedesca popola i sogni di molti automobilisti. In special modo nel nostro paese, le vetture più lussuose del segmento C sono molto richieste, in quanto in grado di coniugare dimensioni compatibili con l’utilizzo urbano con prestazioni, immagine ed alti margini di sicurezza. Il design della Mercedes Classe A rompe con il passato, strappa consensi tra giovani e non senza per questo rinunciare al prezioso retaggio della leggendaria stella a tre punte di Mercedes – Benz. Tra le rivali di Mercedes Classe A possiamo annoverare nomi blasonati come Audi A3 e BMW Serie 1.

Gli allestimenti della Mercedes Classe A
Executive, Sport e Premium: ecco i tre allestimenti della nuova Mercedes Classe A. Per la prima volta, su Classe A è presente il sistema PRE-SAFE per la protezione preventiva degli occupanti. Cuore del sistema PRE-SAFE sono i pretensionatori reversibili, la chiusura dei cristalli laterali e del tetto apribile in caso di dinamica trasversale critica e la regolazione automatica dei sedili in posizione ottimale per l’attivazione dei sistemi di ritenuta. È disponibile su richiesta il Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS. Classe A protegge tutti i suoi passeggeri con nove airbag. Di serie, airbag per guidatore e passeggero, per le ginocchia del guidatore, grandi airbag integrati nel sedile a protezione di torace e bacino, airbag per torace, addome e spalle oltre a windowbag. Questi si estendono oltre le due file di sedili fino al triangolo del montante anteriore. Su richiesta, sono disponibili anche airbag laterali per i sedili posteriori.

Mercedes Classe A, motori benzina e diesel da 109 a 360 cavalli
La gamma motori della Mercede Classe A prevede quattro opzioni per le motorizzazioni a benzina: si parte con l’A 180 da 122 cavalli per proseguire con A 200 da 156 cavalli ed A 250 da 211 cavalli. Al vertice della gamma c’è la strepitosa Mercedes Classe A 45 AMG. Questa versione eroga 360 cavalli, spremuti da un 2.0 quattro cilindri turbo ed imbrigliati dalla trazione integrale 4Matic. Tre opzioni per i motori diesel, con 180 CDI da 109 cavalli, 200 CDI da 136 cavalli e 220 CDI da 170 cavalli.

Mercedes Financial Services: Classe A da 229 Euro al mese
Scopriamo insieme l’offerta che consente di mettersi al volante di una Mercedes Classe A nuova fiammante con un esborso mensile a partire da 229 Euro al mese. Vediamo insieme un esempio di finanziamento tratto direttamente dal sito ufficiale Mercedes. L’auto in questione è una Mercedes A 180 BlueEfficiency Executive da 22.990 Euro IVA e messa su strada incluse. L’anticipo richiesti è di 9.579 Euro, al quale seguono 35 rate mensili da 229 Euro, con TAN 4,90% e TAEG 6,26%. Le spese di istruttoria sono di 250 Euro, bollo di 14,62 Euro e 2,2 Euro per ogni incasso. La maxi rata finale di 6.897 Euro è rifinanziabile. Ulteriori dettagli e delucidazioni vi attendono nelle concessionarie Mercedes.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

Nuova Formentor e-HYBRID
Nuova Formentor e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Mercedes Classe A
Articoli più letti