Prosegue senza sosta lo sviluppo della seconda generazione di Mercedes GLA, crossover che con ogni probabilità verrà presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2020 per poi debuttare nella seconda metà dell’anno nelle concessionarie. Il Gruppo Daimler pare interessato a lanciare prima la GLB rispetto alla GLA, il che è comprensibile dato che il SUV inedito della Casa di Stoccarda abbraccia una fetta di clienti più numerosa.
La Mercedes-Benz GLA in quanto a dimensioni sarà più simile alla Classe A 5 porte, mentre la GLB supera i 4,60 metri di lunghezza. Questo non significa comunque che la GLA ricalcherà la Classe A, dato che sarà caratterizzata da soluzioni specifiche sia a livello meccanico sia dal punto di vista estetico. Avrà una maggior caratterizzazione rispetto alla prima generazione, mentre per quanto concerne motorizzazioni e infotainment rivedremo le soluzioni adottate per la Classe A.
Dalle immagini invateci dal nostro reporter spia, notiamo un’auto slanciata dalla linea del tetto spiovente. In gamma ci sarà la variante GLA 45 da più di 400 CV, o almeno questo pare emergere dalle ultime indiscrezioni. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando sono previsti nuovi test dinamici.